sottoscrivi: Articoli | Commenti

Amico

2 commenti
Amico

“Perchè un altro mondo è possibile”

Siamo un’organizzazione non governativa che si occupa dello sviluppo umano dei bambini, adolescenti e giovani che lavorano e vivono in ambito rurale del Perù. La nostra comunità si impegna ad educare alla libertà e, con altre organizzazioni simili in America Latina e nel mondo, lotta contro l’oppressione, l’ingiustizia e l’oblio proponendo migliori alternative e sviluppo sostenibile per tutti.

Obiettivi

Favorire proposte di sviluppo rurale in ambito educativo-culturale, economico e politico, che prevedano la partecipazione attiva di bambini, adolescenti, giovani e adulti per migliorare le condizioni di vita del loro paese, della loro regione e della loro città.

Contesto

Il “Projecto Amigo” è una comunità di conoscenza e approfondimento critico che contribuisce alla trasformazione delle reali esperienze vissute, alle politiche di sviluppo rurale per una educazione inclusiva, paritaria e di qualità e per una gestione efficiente delle istituzioni e delle organizzazioni addette allo sviluppo locale della regione andina. Tale progetto si relaziona con le comunità di base ed i movimenti sociali in favore di “un altro mondo possibile”.

Inserisci il tuo commento